DNCA:Un fondo che guarda al futuro

Global Leader è l’unico comparto che investe a livello globale nella Industria 4.0. Entro il 2025 l’Industria 4.0 in Europa avrà il piu’ alto tasso di penetrazione. La Robotica verrà utilizzata in molteplici ambiti: veicoli senza pilota, droni, controllo del traffico, sistemi biometrici di sicurezza, nelle sale operatorie, smart factory (spermercati e logistica) etc.

Con Global Leader comperi ai prezzi di oggi le “Apple di domani”. I temi del GL hanno un tasso di crescita superiore al 20% annuo “Dopo il voto francese scatterà il rally dei listini europei” come recita l’articolo del Financial Times inviato, pubblicato da Milano Finanza per l’Italia. Dnca South Europe e Value Europa: questa strategia che investe principalmente nei temi finanziari del Sud Europa rappresenti ai prezzi di oggi la migliore opportunità di cavalcare i mercati Europei nei prossimi anni. I temi Finanziari Europei hanno potenzialità di salita a doppia cifra nei prossimi anni per l’aumento dei tassi e inflazione. Oggi sono una grossa opportunità per i prox anni.

Avere i portafogli breve termine già pronti ora fa la differenza:

Dalla costituzione ad oggi, con tassi discesa e in salita e shock di mercato il risultato è sempre stato ben oltre il 2% netto annuo se detenuti e non venduti per almeno 3 anni come un Btp 3 anni. Queste strategie hanno un indice di prevedibilità altissimo che si traduce nei 3 anni di “holding period” (periodo di detenzione minimo) per produrre risultati/performace nette superiori ai titoli di stato sul medesimo periodo di detenzione (3 anni) ma senza i rischi tassi e con volatilità più bassa Btp 10 anni offre oggi (2017) circa il 2.30% di cedola fissa. Con un rialzo solo dell’1% dei rendimenti dal 2018 (per non dire di più e da qui a 10 anni i rendimenti potrebbero salire ben oltre il 2% con il tapering etc) l’investitore perderebbe un 1% per 9 anni (dal 2018 al 2027) quindi perderebbe circa 5 anni di cedole e se dovesse venderlo prima incorrerebbe in perdite. Peggio sarebbe su un Btp 50 anni, qui le perdite degli anni di cedole sarebbero 5 volte superiori e così nel caso di vendita prima della scadenza


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Demo